Lotteria – Fase 1

Tra le giornate che si accorciano e i preparativi per l’inverno, la gilda è più indaffarata che mai! Nelle città compaiono addobbi, e i mercanti vendono delizie stagionali. Nell’aria ghiacciata si diffonde l’aroma di pan di zenzero e menta, preparati con tanto amore dalla nostra cuoca.  Non mancano nemmeno le palle di neve e i regali! Quest’anno restate con noi perchè ci saranno per voi regali e molto altro! Sarete stati buoni o cattivi?

….qualcuno ha parlato di lotteria?

E cosi, dopo il successo dei primi tre eventi di gilda, nel periodo prossimo alle vacanze Natalizie, solo ed esclusivamente per voi, ci sarà l’ultimo evento! Non preoccupatevi riprenderanno dopo le feste! Ovviamente sarà del tutto gratuito.

L’unica richiesta è la vostra presenza che spero sarà calorosa come al solito!

Storia:

Il gelo costringe ognuno nelle proprie case, ma alla fine l’Invernodì si trascorre al meglio davanti ad un piccolo fuoco, con il calore delle persone vicine che addobbano ogni stanza di alberi di Natale, decorazioni e regali.
Anche nella Gilda si respira quest’atmosfera festosa, ma il velo di mistero che l’ha avvolta non da segni di volerci abbandonare! Ancora una volta il diario, che possiamo ormai chiamare “Diario Illusorio”, si è fatto sentire, come vi chiederete? Dovreste ricordare che è stato appena recuperato dalle mani dei dragatori che probabilmente hanno provato a tradurlo in una lingua incomprensibile; infatti giorni fa la leader Vera Ellis ha notato una nuova pagina piena di simboli e disegni che avrebbero dovuto portare a qualcosa. Qui entra in gioco l’Ordine dei Sussurri, organizzazione alleata e rispettata dalla nostra Gilda, che ci ha aiutato nella traduzione di questo linguaggio antico e balordo. La traduzione fu fatta nell’arco di alcune ore ed indicava la posizione di 7 preziosi frammenti, che composti avrebbero portato alla luce un enorme tesoro. Due di questi frammenti componevano la chiave di Molachev, altri 4 la mappa di Dredgehaunt Cliff e l’ultima la sfera di Mexire. Nel pomeriggio, furono tutti ritrovati e ricomposti e la caccia al tesoro ebbe inizio. Nella tarda serata, dopo varie ricerche, fu trovato l’ingresso che spingerà nuovamente i nostri eroi in pericolo per recuperarlo…”

Introduzione

Ora tale tesoro, verrà messo in palio alla lotteria come superpremio. Si tratta di un evento a premi, che partirà come una corsa verso l’ignoto e si concluderà in una lotteria. Per partire, come in ogni classica lotteria, ognuno deve avere il suo biglietto. Ve ne verranno dati 3 di base, che potranno essere aumentati MA anche diminuiti!

Le iscrizioni, partono da oggi 10/12 e termineranno il 15/12. Per partecipare, inviatemi una mail in gioco (Senya Eleanor) con il nome, la classe del pg, il livello e il giorno che vi andrebbe bene (leggete sotto per maggiori info)!

Le 2 chicche!

Per far si che partecipi più gente possibile, l’evento sarà fatto sia in pve, sia in pvp. L’evento del pve avrà una storia correlata, il pvp stabilirà solo quanti biglietti avrete alla fine, pultroppo perdendo il lore, ma a voi la scelta!

Tuttavia, nel caso mancassero numeri nell’uno o nell’altro, potrà esservi negata la vostra scelta e di conseguenza cambiarla.

Vedete di auto-gestirvi.

Pve

L’evento verrà svolto nelle mappe di ghiaccio, in particolare Dredrehaunt Cliff, mappa di livello 40-50. Per chi fosse ancora impossibilitato a raggiungerla, verrà scelta una mappa di livello adeguato.

Poiché è una competizione verrete divisi in gruppi, l’ideale sarebbe 2 o 4 persone a serata.

Ed i giorni in cui verrà svolto saranno dal 17 al 21.

La vostra disponibilità per questo sarà di almeno 2 giorni, per poter riuscire a combinare i gruppi.

Il tutto, verrà fatto nei modi più strambi possibili: vi potrebbero essere richiesti  5 oggetti da collezionare, oppure trovare un determinato personaggio (npc) nella mappa, ecc… ovviamente prima degli altri!!! Insomma, come già detto, una competizione come nel primo evento di gilda.

Ve la ricordate? No? Andatelo a vedere QUI

L’evento dentro a tali mappe sarà composto da 2 mini-eventi. Dato che avete 3 biglietti, per ogni evento in cui risultiate vincitori, vincerete un biglietto e viceversa gli altri lo perderanno ( quindi 4 biglietti al vincitore e 2 al perdente e avanti così fin quando uno avrà 5 biglietti e l’altro 1). In caso di parità, avrete 3 biglietti a testa come alla partenza.

Durante il corso dell’evento non sarà possibile cambiare mappa!

Non sarà possibile consultare wiki, poiché sarete in gruppo con me e se vedo che siete fermi, vi tolgo direttamente 1 biglietto!

tumblr_mazrdgNsiI1rhqa35o1_500

Pvp

Come nel secondo evento di gilda, in alternativa al pve per gli amanti del pvp, verrà organizzato anche per voi un evento a parte. Si tratta di una sfida 1vs1 in caso di pochi partecipanti, oppure 2v2 nel caso di parecchia affluenza.

Anche in questo caso si tratta di una competizione simile all’evento by matte.

Ve lo ricordate? No? Andatelo a vedere QUI

Nel caso dell’1vs1 ci sarà un torneo a eliminazione diretta. Avrete a disposizione 2 combattimenti,  il che vuol dire che chi aveva 3 biglietti e alla fine risulterà sconfitto in entrambe ne uscirà con uno. In caso di parità, avrete 3 biglietti a testa come alla partenza.  In questo caso, non serve che mi inviate build e tratti. Poiche potete cambiarli a vostro piacimento per mettere alle corde l’avversario. Non potrete tuttavia cambiare professione, quindi badate a ciò che segliete.

Nel caso del 2vs2 avrete a disposizione 1 solo combattimento, al termine del quale ai vincitori andranno 2 biglietti e ai perdenti sottratti.

In entrambi i casi, l’evento verrà svolto il 22/12. Nel caso abbiate problemi per quel giorno, potete scegliere se d’accordo con voi un giorno della settimana dal 17 al 21, chiedendo se a uno dei partecipanti (del pvp) va di spostarsi.

niflhel-loading-screen

Informazioni generali

Il minimo quindi di biglietti a cui potete arrivare è 1. Il massimo sarà 5.

E alla fine, in base a quanti biglietti avete potete scegliere un numero che varia da 1 a 100. Ad esempio; se avete solo 3 biglietti potete scegliere 3 numeri:  10 – 25 –  42

Chiaro?  Spero di si è abbastanza semplice.

Le estrazioni verranno fatte il 23/12 tramite il sito web: http://www.random.org/

Per la lotteria e il superpremio verrà inserito nel blog un ulteriore articolo: la Fase 2!


Forse siete i tipi a cui piace scivolare su gelida lucentezza.
O coprirvi con una sciarpa in attesa della cioccolata e della sua dolcezza.
Scegliete con attenzione e cura i vostri divertimenti,
poiché una cosa è certa: è tempo di festeggiamenti.
E allora prendete una palla di neve e un boccale di allegria.
Colpite gli avversari e abbracciate i vostri amici, l’Invernodì è sulla via!

Annunci

4 thoughts on “Lotteria – Fase 1

  1. Rispondo qua perchè mi sto dimenticando di scriverti in game xD se mi ricordo rispondo pure la.

    – Presente per il PVP con Akira Inuzuka, mesmer lv 80
    – Disponibilita: Qua è un po rognoso perchè non so come sarò organizzato visto che dovrò andare di pome a prender regali di natale.
    Se si fa qualcosa mattina / primo pome (dal 17 al 20 ogni giorno fino alle 16.30 sicuro)
    Se si fa di pomeriggio / sera “presumo” il 18/19 comunque sia se mi vedi in game ben lieto di partecipare.

    • Ok allora, per la disponibilità c’e un piccolo problema.
      Parto col dirti che gli eventi in gilda da che mondo è mondo sono sempre stati fatti di sera per via dell’affluenza di persone.
      Secondo hai fatto un attimino di confusione, poichè è scritto nell’articolo che se vuoi fare pvp, si fa solo sabato 22 alle 21:30.
      Quindi, in conclusione, per forza di cose non posso metterti durante la settimana perchè c’e il gruppo che fa pve.
      Mal che vada, se hai problemi per sabato… durante la settimana si fa l’evento pve e se ti va ti metto tra loro.
      Sennò dovrai chiedere agli altri (ovvero: matte (emynelle), andre (mojito) e rava (luca) se vogliono spostarsi verso quegli orari.
      L’importante è che me lo sai dire entro domani alle 15:00. Poiche devo organizzare i gruppi!

  2. Non serve dire che partecipo, ma ne approfitto per dire che la storia di Gilda che sta venendo fuori come una specie di gioco di ruolo si fa interessante! E’ un invito a farvela leggere, anche perché è piacevole e si lega molto a ciò che accade durante gli eventi. Buon game e buon evento a tutti!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...