Terzo evento, scorta speciale!

Un altro evento così presto? Per vostra immensa gioia ce ne sarà un altro tra qualche settimana, con cui chiuderemo questa prima carrellata! Potete iscrivervi fino al 2 Dicembre, parlando direttamente con me (Luca alias Vera Ellis), inviandomi una mail o scrivendo qui sul blog. L’evento si svolgerà nella settimana che va dal 3 al 9 Dicembre.  Posso dire che anche qui ci sarà da divertirsi parecchio, e forse da imprecare un po’… vediamo in cosa consiste!

C’era una volta…

In questa Gilda è impossibile stare tranquilli per un attimo! Prima ci si mettono gli skritt a rubare le scorte di cibo per l’invernata, poi il grande torneo per nominare il “Gladiatore di Gilda” che ha scosso gli animi di tutti i partecipanti, e adesso? Adesso siamo di fronte ad un problema ben più grave, abbiamo un infiltrato. Fortunatamente la sua identità è stata già svelata, infatti si tratta del ladro Maka Sirs che ci ha privati di oggetti preziosi, custoditi nella sala della leader Vera Ellis, come gioielli, rare miniature, ma soprattutto il vecchio diario appartenente al padre di Emynelle, rimasta sconvolta dall’accaduto. Questo diario, come ricorderete, ci ha permesso di trovare la Spada Cristallina, che ora appartiene al vincitore del torneo da poco concluso. Immaginate quante altre informazioni poteva fornirci!

Vera Ellis ha subito chiesto l’aiuto dell’Ordine dei Sussurri, che ha inviato i suoi migliori agenti in tutta Tyria. Le ricerche si sono concentrate nei pressi del Passo di Lornar, territorio in cui si trova la dimora del Priorato di Durmand. Che questa organizzazione c’entri qualcosa? E’ ora di muoversi!

Ecco il piano: mentre Vera Ellis si recherà dal Priorato di Durmand in cerca di risposte, gli altri dovranno perlustrare la zona cercando di trovare Maka Sirs, il ladro che ci ha privato dei nostri beni più preziosi. Altre istruzioni verranno date all’inizio della missione. Buona fortuna!

Regole

Sperando che vi sia piaciuta la storia, passiamo alle regole vere e proprie. L’evento consiste nella ricerca di Massimiliano, che con il suo personaggio Maka Sirs si nasconderà negli angoli più nascosti del Passo di Lornar. Poiché presumibilmente i partecipanti saranno più di 4, l’evento si svolgerà in più sere per evitare il caos assoluto; infatti verrete divisi in squadre da 4 (questo perché dovrò controllare le posizioni del party) e ogni giorno una squadra alla volta dovrà affrontare lo stesso tipo di evento. Questo vuol dire che non ci sarà solo un vincitore, ma ci sarà un gruppo di vincitori! La sera dell’evento la squadra designata dovrà recarsi al Nentor Waypoint, dove io (Luca) vi darò il via; a questo punto comincerete la ricerca di Maxi, che ovviamente non può spostarsi dal punto scelto, ma può fare in modo che voi non lo vediate facilmente (ad esempio può nascondersi in qualche grotta, in qualche punto un po’ arduo da trovare, può mettersi in stealth). Avrete un limite di tempo entro il quale cercarlo:

– 15 minuti senza successo: arriverà il primo indizio che invierò al “leader” del gruppo, per rendere le ricerche leggermente più facili

– 20 minuti senza successo: arriverà il secondo indizio, che renderà le ricerche ancora più semplici

– 25 minuti senza successo: arriverà il terzo ed ultimo indizio che vi svelerà praticamente il punto esatto

– 30 minuti senza successo (io mi preoccuperei della vostra sanità mentale): missione fallita, il ladro si è accorto di voi ed è scappato…

Una volta che il ladro sarà nelle vostre mani ci sarà la parte più difficile del gioco: la scorta! Infatti dovrete portarlo da me, al Priorato di Durmand, seguendo la strada e affrontando eventi e nemici che troverete nel cammino, oltre alle piccole missioni che vi assegnerà Maxi. Arrivati al Priorato, vi darò nuove istruzioni, l’evento non finisce qui!

Per determinare la squadra vincitrice mi baserò su un punteggio che calcolerò con l’aiuto di Maxi che osserverà il vostro viaggio con attenzione. Dividerò l’evento in tre parti: nella prima dovrete trovare il ladro, nella seconde dovrete scortarlo, nella terza… beh… lo scoprirete!

Punteggio prima parte

Tempo impiegato fino a 15 minuti: 50 punti

Tempo impiegato dai 15 ai 20 minuti:  30 punti

Tempo impiegato dai 20 ai 25 minuti: 20 punti

Tempo impiegato dai 25 ai 35 minuti: 10 punti

Tempo impiegato oltre i 35 minuti: missione fallita

Punteggio seconda parte

Tempo impiegato fino a 15 minuti: 50 punti

Tempo impiegato dai 15 ai 20 minuti:  30 punti

Tempo impiegato dai 20 ai 25 minuti: 20 punti

Tempo impiegato dai 25 ai 35 minuti: 10 punti

Tempo impiegato oltre i 35 minuti: 0 punti

Per ogni incarico assegnato da Maxi otterrete 20 punti.

Ad ogni evento della zona a cui parteciperete durante il viaggio otterrete 10 punti.

Ogni volta che Maxi morirà con il suo ladro perderete 5 punti.

Punteggio terza parte

Tempo impiegato fino a 10 minuti: 50 punti

Tempo impiegato dai 10 ai 15 minuti:  30 punti

Tempo impiegato dai 15 ai 20 minuti: 20 punti

Tempo impiegato dai 20 ai 30 minuti: 10 punti

Tempo impiegato oltre i 30 minuti: 0 punti

L’evento si svolgerà Mercoledì 5, Giovedì 6 e Venerdì 7 Dicembre alle ore 20:45! Ecco le squadre e i turni (verranno aggiornate per completare tutti i team):

Mercoledì 5 Dicembre: Matteo alias Teoxvert – Andrea alias Mojito Icy – Victor alias Malleus – Luca alias King Of Fire

Giovedì 6 Dicembre: Matteo alias Emynelle – Michele alias Mikipedia – Carla alias Fmaga – Marco alias Farandash

Venerdì 7 Dicembre: Luca alias Ravagend – Alessandro alias Angelic Kuja – Luca alias Blackstar – Jack alias Gomorra Godslayer

Credo di aver detto tutto, in caso aggiornerò questo articolo con nuove informazioni! Spero parteciperete in molti!

Buon game!

Luca alias Vera Ellis

Annunci

One thought on “Terzo evento, scorta speciale!

  1. Ottimo !!! Bella la storia e l’idea, come annunciato in game non posso mancare e la settimana proposta è ottima per me (immagino che all’avvicinarsi dell’evento ci si accordi per le sere disponibili)

    Presente con Aires Redfox / Akira Inuzuka

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...