Aiuto Blog

Questa articolo è dedicato a risolvere quei problemi che possono venirsi a creare sia con il blog, sia per richieste da parte dei membri. Cercheremo di aiutarvi nel limite del possibile, in quanto nemmeno noi conosciamo a fondo tutte le caratteristiche di un blog. Tuttavia, se non sapete le basi di come si utilizza un blog, vi consigliamo prima di leggere o guardare qualche video su YouTube, perché sarebbe veramente ostico spiegarlo a tutti, risolvendo uno ad uno i vostri problemi.

Riassumendo: su questo articolo potete chiedere e rispondere solo ed esclusivamente per cose riguardanti il blog, aiutare chi ha bisogno, riportare qualche malfunzionamento o infine proporre qualche cambiamento.

Partiamo con un domanda classica: Come faccio a iscrivermi al blog?

Innanzitutto non è proprio necessario iscriversi ufficialmente per rispondere su determinati articoli; infatti basta che inseriate un nickname e la vostra e-mail, per poi scrivere la risposta. Nonostante questo, è opportuno effettuare l’iscrizione per essere un membro effettivo del blog, quindi ve lo consigliamo caldamente, anche perché non ci vorrà molto tempo.

Per iscriversi al blog bisogna andare su http://wordpress.com/, premere su Log In, e, visto che non siete iscritti, premere Sign Up, che si trova in basso a destra vicino a Forgot Password. Una volta fatto ciò vi si aprirà una nuova schermata, nella quale dovrete inserire il vostro username, la password, la vostra e-mail, ecc. N.B. Il primo campo potete lasciarlo anche libero, visto che non dovete creare necessariamente un vostro blog. Se avete problemi con l’inglese, basta che clicchiate in alto nella pagina, dove c’e la scritta “WordPress.com is also available in Italiano“. Nelle successive schermate vi chiederà di inserire una vostra immagine personalizzata e infine di completare la registrazione (potrei aver dimenticato qualcosa). Potrebbe chiedervi anche una conferma tramite e-mail e per completarla basta aprire la vostra posta e andare sul link suggerito. Ecco fatto, avete completato la registrazione!

La seconda domanda che potrebbe saltarvi alla testa potrebbe essere: Ho completato la registrazione, sono diventato scemo per due giorni, ma ora come faccio a postare o a scrivere?

Essendo un blog, rispondiamo subito che non potete postare vostri articoli a meno che non diventiate moderatori, quindi dovete “limitarvi” a replicare in quelli già creati! Replicare è abbastanza semplice, infatti in fondo all’articolo c’e la sezione adatta per poter scrivere.

N.B. Prima di poter scrivere come membro effettivo è necessario chiedere l’abilitazione ai Fondatori o al Leader.

Buon post!

I Fondatori

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...