1° Weekend Beta Event

Anche se sarà un post letto da pochi, mi accingo a scrivere i miei pareri (e se dopo volete scrivete anche i vostri) sulla beta che è avvenuta negli ultimi 2 giorni e mezzo (27-30 Aprile).

Per cominciare, avendo già partecipato allo stress test avvenuto 2 settimane prima, ho evitato di giocare la mia professione principale (necro) per non spoilerarmi troppo il gioco e le skill; tuttavia, tornando a noi, una volta loggato, ho avuto modo di creare il mio primo pg per questa beta, ovvero una Norn ranger (esploratrice).

Successivamente ho creato anche un charr guerriero, una charr ipnotizzatrice (con cui ho fatto solo una missione principale e due eventi), una necromante umana (usata praticamente niente, solo per sfizio) e per concludere un’elementalista umana (con quest’ultima diciamo che ho nerdato di brutto tutta la Domenica facendo, dalle 7:30 della mattina fino a 00:30 con qualche ora di buca, circa ben 19 livelli).

Da notare che nessuno di noi ha creato un ingegnere! XD.

1) PRIMO GIORNO

Partendo con la prima serata, con i server aperti 1 ora in anticipo rispetto a quella effettiva, ho avuto modo di provare assieme a Matteo (Emynelle) il ranger e devo dire che, nonostante l’inizio con le asce non troppo esaltante, il divertimento non mancava di certo in compagnia.

Poco dopo è entrato in gioco anche Luca (Zack Everly), solo che a causa di problemi di crash e login ha giocato tipo 30/40 minuti creando un’elementalista norn.

Dopo di che verso le 22/22:30 siamo crashati tutti e non riuscivamo più a rientrare. In quella sera ho avuto modo di provare poche cose direi, qualche missione principale e qualche evento nulla di eccezionale.

2) SECONDO GIORNO

Passando al secondo giorno di beta, alla mattina, ahimè, non sono potuto entrare per un corso di routine che mi tiene impegnato fino alle 15:00. Tornato a casa nel pomeriggio, abbiamo più o meno creato tutti un pg nella stessa zona per poter giocare assieme, e qui ho creato il charr guerriero, che, devo dire, non mi ha emozionato come speravo (al contrario di Matteo). Alla nostra combriccola si è poi aggiunto anche Lo Jellatore (Valle) e per qualche ora anche Agony (Simone).

E Luca come al solito c’era/non c’era per vari impegni.

Abbiamo completato delle missioni principali e qualche evento nelle zone charr, e purtroppo con i “pallosi” problemi di server che c’erano, era difficile trovarsi nell’istanza principale e venivamo spediti 98 volte su 100 sul quelle overflow. E così avanti fino alle 21:10 di sera, quando i server sono crashati per l’ennesima volta e non era più possibile rientrare. Il più fortunato di noi, Valle, è riuscito a giocare quasi tutta la serata.

Tuttavia, nelle poche ore in cui nessuno era connesso, ho avuto modo di creare qualche pg random, come il necro, e fare solo l’inizio della storia.

3) TERZO GIORNO

Passando infine a Domenica, devo dire che ho “nerdato” così tanto come non succedeva da anni su GW… XD… In astinenza (non eccessiva ovviamente) dal giorno prima, ho creato la mattina un’elementalista umana per provare la sua effettiva potenza.

Devo dire che questa classe mi ha colpito moltissimo fin da subito (rispetto al guerriero) con i suoi 500/600 danni con una delle prime skill di fuoco che si sbloccano e per la particolarità disponibilità di abilità a dir poco catastrofiche che possiede, poiché quasi tutte colpiscono ad area.

In ogni caso, ho avuto modo di esplorare tantissime zone (anche se solo un 11% della beta, dove erano sbloccate solo le zone da lvl 1 a lvl 25 per solo 3 razze, quindi poco niente) a partire da Divinity’s Reach fino al Picco Kessex, l’Arco del Leone, la capitale dei charr Blackcitadel e le Catacombe di Ascalon (consigliato a lvl 30 e noi ci siamo andati a lvl12/14 e siamo morti in 1.8 secondi), la capitale dei norn Hoelbrak e la sua relativa parte a nord.

N.B: non ho avuto modo di gustare a fondo le zone che variano da lvl 15 a lvl 25/30, sono passato in molti posti solo per esplorarli.

Ora penso che i primi 5-6 livelli si raggiungono abbastanza in fretta facendo eventi dinamici e qualche quest della storia, poi comincia il guaio: alcune missioni della storia diventano difficili in solo e per questo a volte si è costretti a chiedere aiuto agli amici, altre invece sono delle vere cagate anche se sono di lvl più alto, quindi provatele prima di andare in gruppo. Quello che si può definire la bellezza di GW è l’esplorazione… Dio quanto la amo! XD E’ molto consigliato viaggiare verso le altre zone almeno per livellare e riuscire a completare altri eventi dinamici e lasciare in sospeso la propria zona, e riprenderla in un secondo momento.

Da notare che se salite di livello, e, ad esempio, dovete fare una missione di lvl 7/8 e siete a lvl 10/11, verrete portati all’8, e, di conseguenza, avrete meno vita, meno potenza e meno forza, ma allo stessso tempo avrete un equipaggiamento migliore e skill che prima non avevate!

Devo dire inoltre che gli eventi dinamici non mancano MAI, non si riesce nemmeno a finirne uno che dopo pochi minuti ne comincia un altro, ed alcuni portano a grossi cambiamenti nel mondo.

Procedendo di questo passo tra eventi dinamici e quest principali, al pomeriggio, per variare un po’, “finalmente” ho avuto modo di provare assieme a Luca il WvWvW, ma non voglio soffermarmi più di tanto su questo punto.

Questo a primo impatto può rivelarsi leggermente contorto e dispersivo. Prima di entrarci effettivamente, si è catapultati in una mappa di allenamento, in cui vengono spiegate tutte cose che probabilmente già saprete o avrete visto in qualche video (ad esempio come conquistare una zona, come sconfiggere definitivamente un nemico, come utilizzare un’arma d’assedio ecc.).

Detto questo, si attraversa un portale e, una volta entrati effettivamente nel WvWvW, anche qui l’impatto non è dei migliori: vi ritroverete in una fortezza del vostro server, e avrete la possibilità di poter scegliere tra 3 differenti mappe in qualunque momento vogliate (tranne quando state combattendo, ovvio).

I gruppi per conquistare le fortezze si creavano più o meno dal nulla, e grazie ad uno di essi siamo riusciti a conquistare una mini-fortezza. Probabilmente (questo avverrà anche dopo il rilascio del gioco e nelle future beta) anche se non avete un proprio gruppo, potrete comunque gustarvi l’esperienza di conquistare una fortezza. Dopo quasi 1 ora di WvWvW, ho staccato assieme a Luca un po’.

Una volta ritornato, ho cominciato nuovamente ad esplorare e completare eventi con l’elementalista fino all’ora di cena. Dopo ce la siamo spassata insieme completando alcune quest personali, e, verso 00:00 si è conclusa la giornata di beta (o quasi), per fortuna senza eccessivi problemi di crash come nei giorni scorsi.

4) GILDA, SERVER E NOTE VARIE

Il secondo giorno, abbiamo creato anche la gilda per provare i gradi e qualche feature nuova. E’ stato semplice fondarla, premendo G, dando un nome e una tag. Per appartenere effettivamente alla gilda c’era un apposito pulsante “rapresenting” dove, grazie ad esso, tutti i comandi per vedere la tag degli utenti attivi e scrivere in chat, venivano sbloccati.

Era possibile annullare il “rapresenting” in qualunque momento. Si poteva inoltre (questo non  vale per i leader, credo) creare una propria gilda o appartenere ad altre. Per quanto riguarda i bonus, essi possono essere a tempo oppure semplici potenziamenti per la gilda stessa.

Il modo per sbloccarli mi è ancora poco chiaro… forse, secondo me, loggando, completando eventi, quest principali, eventi giornalieri o mensili.

I server sono una nota molto dolente attualmente. Le prime due sere sono andati in crash spesso e volentieri, e il login era impossibile. Da tanto pieni che erano, venivamo catapultati sempre nell’overflow, dove i tempi di attesa per passare in quello principale erano a dir poco lunghi. Per poter giocare con gli amici, quindi, dovevi cambiare mappa di continuo, finché non riuscivi ad entrare nel loro stesso overflow. Le uniche due note positive a riguardo sono le seguenti: per poterli cambiare, il cooldown è di 1 settimana, quindi non puoi cambiarlo a casaccio, ed il costo per fare ciò è di 1800 gemme (22 euro). Per questa beta avevamo 2000 gemme gratuite, che a me non funzionavano bene, anche perché sono stato buttato in automatico in un altro server.

Concludendo il tutto, devo dire che la beta, per quanto breve sia stata, si è conclusa alla grande!

Inoltre, questa mattina alle 8:00, c’e stato l’evento finale fuori della famosissima città dei norn Hoelbrak!

Purtroppo mi sono alzato alle 8:40 e quando sono entrato per quei pochi minuti di beta rimanenti, non c’era più anima viva. In sostanza devo dire che è molto meglio giocare con amici piuttosto che in solitaria… il gioco è bello, sì, ma te lo gusti decisamente di più in compagnia!!!

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...